BRASILE – PARACURU’ 2013

Salve kiter, come nel mio precedente Post sullo Stagnone-Marsala, quello che troverete scritto in questo spazio è dedicato per chi non è mai stato in questo splendido spot brasiliano.
Paracurù si trova a 1 ora e mezza a nord di Fortaleza. Inizio subito con una notizia “negativa”!! Fortaleza non è più collegata direttamente con Roma, l’unica era AirItaly, e sembra che sia rimasta “solo” Milano a volare diretto!!
Scelte di mercato anche se il volo ha sempre viaggiato FULL!!!
tornando alla discrezione…….il collegamento dall’aeroporto a Paracuru è fornito direttamente da una moltitudine di Pick up, che troverete all’uscita dell’aeroporto, che fanno la “spola” con Cumbuco-Paracuru-Jericoacoara e altri spot.. Quindi per il transfert non avrete grossi problemi anche se la stragrande maggioranza usufruisce del servizio offerto dalle posare che si trovano in loco!!
Lo spot di riferimento, Quebramar, dista 5km dalla cittadina di Paracuru e lo spostamento avviene tramite moto/buggy e auto prese a noleggio o tramite i moto-taxi. A Quebramar oltre al servizio ristorazione, operano 3 scuole kite che offrono corsi kite, noleggio attrezzatura e un “magnifico” servizio di rimessaggio dell’attrezzatura, per evitare un noioso viavai!!
Costi abbordabilissimi!!
Lo spot è sabbioso con un ampia zona di mare piatto che varia in base alla marea. Parere personale Spot facile e molto molto divertente per tutti i kiter!!
………per chi vuole integrare queste mie poche righe per…………………info@romakiteacademy.it

Fabrizio

Condividi questa pagina
Per RomaKiteAcademy News