Mauritius 2017 – Kite Trip RKA-romakiteacademy

3 -18 novembre 2017

La nostra prima volta sull’isola di Mauritius.

Arrivati all’aeroporto internazionale con volo Turkish Airlines proveniente da Roma con scalo ad Istanbul, ci trasferiamo verso il sud dell’isola e dopo 1 ora di minibus arriviamo a La Gaulette. Questa località fungerà da base, ideale, per raggiungere lo spot kite surf più rinomato dell’isola e il TOP a livello mondiale…..LE MORNE. Abbiamo alloggiato presso una villa per 11 persone con piscina munita di idromassaggio e pulizie quotidiane incluse 🙂

Per spostarci abbiamo noleggiato 3 pickup comodi ed affidabili!

Lo spot di Le Morne permette di avere una laguna, basso fondale con qualche scoglio antipatico, ed acqua piatta. Facile per tutti i principianti e spettacolare per gli amanti del kite freestyle. Per gli amanti del Wave Kite a circa 1 km dalla costa troveremo 4 “Giostre” ben distanti tra loro, Manawa, One Eye, Chameaux e Inner Reef,  dove i surfisti potranno godere di queste onde paradisiache.

Nei giorni trascorsi sull’isola dell’oceano indiano, abbiamo effettuato vari sopralluoghi nel sud dell’isola alla ricerca di altri kite spot.

La Gaulette – Isle Aux Benitiers questo spot kite si trova a 20 minuti di barca dalla costa. Posto spettacolare con mare piatto e sabbia bianchissima. I pescatori locali vi portano con il loro barchino sull’isola con 5 euro a persona…..uno spettacolo.

Abbiamo provato anche lo spot di Flic & Flac, cittadina turistica che si trova a 40 min d’auto dalla nostra base. Spiaggia al ridosso di una ben tenuta pineta.

Spot infelice, da bocciare, per mancanza di spazio in spiaggia per alzare/atterrare il kite e vento rafficato. Con la bassa marea esiste la possibilità di impattare, con le pinnette della kiteboard, i scogli che si trovano rasenti al livello del mare. Spot che lavora prevalentemente con il N, e dove, ahimè, è vietato praticare il kitesurf per via dei numerosi bagnanti.

Altro spot che abbiamo utilizzato in alcuni giorni, si trova a mezz’ora d’auto direzione NE. Lo spot kite di Riambel (riferimento su google maps Pearl Restaurant de Riambel), subito dopo Bel Ombre. bellissima laguna ideale per i principianti …..impossibile kite wave, l’onda rompe direttamente sulla scogliera a pelo d’acqua.

Servizi essenziali come ristoranti, discount, kite-shop, kite-repair ed assistenza turistica abbastanza soddisfacenti.

Cambio in Euro favorevole e possibilità di recuperare il 17% di tasse per acquisti rivolgendosi in apposito sportello in aeroporto (solo gli shops aderenti).

Entusiasti di questi 10 giorni di vacanza kite e pronti per la prossima destinazione.

kite spot Flic & Flac ….. The Reef!!
kite beach Flic & Flac!!
Sup Time … le Morne!!
kite Jump on Bel’ombre ….. kite beach!!
Fine giornata a Le Morne … beach kite spot!!
kite spot on Bel’ombre ….. kite beach!!
kite lagoon on Bel’ombre ….. kite beach!!
Condividi questa pagina
  • 1
  •  
  •