Rodi 2017

27 giugno – 2 luglio

prima volta nell’isola greca di Rodi per il gruppone RKA-romakiteacademy. Con un volo diretto (120 euro a/r) da ROMA di solo 2 ore ( sacca kite 70euro a/r) arriviamo di prima mattina nell’isola di Rodi.

L’isola ha 2 spot, uno a nordest a qualche decina di kilometri dalla città di Rodi – Theologos, mare piatto con vento, il Maltemi, che inizia a soffiare dopo pranzo. Il secondo, il più gettonato, Prassonissi, estremo sud dell’isola, a 80km – 1 ora e mezza dalla capitale. Spot molto ampio, diviso da una lingua di sabbia, che con l’alta marea si trasforma in una mini laguna. Nel lato destro, mare con piccole onde e vento con 20 nodi di media. Nel lato sinistro vento off mare iperpiatto destinato per metà ai windsurf e il resto alla pratica del kite surf. Fondale molto basso.

Per dormire sullo spot di Prassonissi ci sono 4 struttura mentre e a qualche chilometro, non abbiamo trovato nessuna difficoltà.

dalla nostra esperienza greca, abbiamo dedotto che nel mese di giugno, l’isola di Rodi regala spot non FULL di kite e di persone con vento costante. crediamo che il bimestre luglio/agosto sia da evitare. E il prossimo ripeteremo sicuramente l’esperienza 🙂

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questa pagina
Per RomaKiteAcademy News Viaggi